la biomedica - Chi siamo

Laboratorio di analisi al servizio della comunità da oltre 35 anni

La Biomedica nasce nel 1984 guidato dalla passione e dall’impegno della famiglia Bernardi ed è una realtà analitica consolidata sul territorio.

0 +

Anni di esperienza

0 +

Analisi svolte

0

Clienti serviti

Lorem ipsum

Grazie alla passione del dr. Saverio Bernardi, biologo sempre dedito alla ricerca e all’aggiornamento, il laboratorio è sempre stato un punto di riferimento per i pazienti.

Attenzione e ascolto, dedizione e studio, tecnologia e qualità, aggiornamento e umanità. Queste sono le fondamenta del lavoro che ci ha tramandato il dr. Bernardi. In molti lo ricordano con il suo sorriso rasserenante, sempre pronto ad analizzare e risolvere i problemi.

La famiglia Bernardi continua ad essere il cuore pulsante della Biomedica, ricercatori e studiosi, i figli e i nipoti del dr Bernardi sono a disposizione della popolazione offrendo il miglior servizio analitico in termini di tecnologia, qualità ed etica.

Certificazioni di Qualità e Valutazione Esterna:

Gli strumenti di Analisi Biomedica per garantire l'eccellenza.

Per poter mantenere l’alto standard qualitativo del laboratorio, Analisi Biomedica ha ottenuto le Certificazioni di Qualità ISO 9001 e aderisce alla VEQ (Valutazione Esterna di Qualità).

Standard internazionale maggiormente conosciuto, la ISO 9001 è una norma che definisce i requisiti minimi che devono essere raggiunti e soddisfatti dal Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione al fine di garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che l’azienda dichiara di possedere con se stessa e col mercato.

La VEQ (o Valutazione Esterna di Qualità) è un programma di verifica effettuato da un ente esterno al laboratorio, chiamato “ente di controllo”, che invia dei campioni con vari analiti a tutti i laboratori aderenti.

Questi laboratori devono analizzarli e determinarne la concentrazione.

In un secondo momento l’ente elabora i risultati ottenuti da ogni singolo partecipante e li riassume con degli indici che rappresentano le prestazioni di tutti i laboratori e dei singoli nel dettaglio.

Infine, si realizza una relazione conclusiva sui risultati da inviare ai partecipanti che potranno conoscere la qualità della loro prestazione.

In questo modo Analisi Biomedica ha sempre validi strumenti per auto valutare la qualità diagnostica della propria struttura rispetto agli altri laboratori operanti nello stesso territorio.